Chi siamo
Questo sito Web è stato realizzato allo scopo di riportare alla memoria le vite degli uomini che sono scomparsi nell'affondamento del Sommergibile Foca avvenuto nel mese di Ottobre del 1940.
Il materiale riguardante le biografie è stato fornito in gran parte dai parenti dei marinai ma anche da appassionati alla ricerca storica, con l'obiettivo di rendere omaggio a questi uomini. Le informazioni ed il materiale relativi al sommergibile sono stati raccolti sia in internet che nella letteratura specializzata cercando di citare sempre le fonti.
Ringraziamo tutti coloro che con la loro dedizione hanno permesso la realizzazione di questo sito fornendo immagini e notizie spesso inedite.
Se venissero riscontrate immagini o informazioni pubblicate senza consenso, queste verranno prontamente rimosse dietro segnalazione.
Il sito non ha scopo di lucro e viene mantenuto esclusivamente attraverso prestazioni gratuite.
Il nostro compito è anche quello di rintracciare i discendenti dei membri dell'equipaggio per riunirli in una piccola comunità e magari un domani riuscire anche ad avvicinare il relitto.
Il contributo che viene chiesto a chi ha l'occasione di visitare questo sito è quello di onorare, secondo le proprie credenze, la memoria di queste persone con un pensiero, una preghiera o un qualsiasi altro gesto ritenuto significativo.